You are here
Dieta della pasta: ecco come mangiarla per dimagrire Lifestyle 

Dieta della pasta: ecco come mangiarla per dimagrire

Sempre più italiani in cerca di una dieta per dimagrire, ma nello stesso tempo che non necessità una rinuncia troppo drastica. Eliminare definitivamente la pasta dalla vostra alimentazione, non è di certo la cosa migliore da fare.

Dieta della pasta: dimagrire si può?

I chili di troppo, sono stati sempre un problema per tutti, mille rinunce e sacrifici per dimagrire. Sembra improbabile perdere peso e non rinunciare all’ amato piatto di pasta, ma c’è un trucco che vi darà più motivazioni per seguire una dieta per dimagrire, ecco di cosa si tratta.

Da sempre, i carboidrati vengono eliminati dall’alimentazione quando si tratta di seguire un regime alimentare per perdere peso, ma gli esperti dicono che non è l’opzione migliore quando si tratta di dimagrire.

Per quanto riguarda la dieta della pasta, senza dubbio ci sono delle regole da rispettare per ottenere i risultati desiderati.

Bisogna iniziare a cambiare il tipo di pasta da consumare, scegliere la pasta integrale permette di assumere carboidrati a lento rilascio e nello stesso tempo forniscono l’energia di cui abbiamo bisogno per affrontare la giornata. La cottura della pasta, gioca un ruolo importante, bisogna essere cotta al dente, poi è consigliabile risciacquarla sotto l’acqua fredda, in questo modo si riduce ulteriormente l’indice glicemico.

Scegliere di mangiare la classica pasta olio, aglio e peperoncino è perfetta per diminuire i grassi e dare sprint al metabolismo. Anche la pasta con melanzane, zucchine, carote, broccoli, carciofi, patate, e cosi via è ideale per mantenere un livello glicemico nella norma e nello stesso tempo aiuta a dimagrire.

Un recente studio ha dimostrato che la pasta mangiata la sera, aiuta a riposarsi meglio e aiuta a dimagrire, nonostante tutti evitiamo di mangiare la pasta soprattutto la sera, adesso sembra che è giunto il momento di sfatare questo mito. (fonte: notizieora.it)

scritto da 







Related posts